Enola Chiesa vince l’Itf U.18 di doppio in Olanda

La portacolori della Canottieri Casale, Enola Chiesa ha vinto, nella giornata di sabato, il titolo di doppio del torneo internazionale U.18 de L’Aja. La valenzana, in coppia con la palermitana Giulia La Rocca (formando il tandem numero 2 del seeding), ha sconfitto nell’atto conclusivo la coppia russo-olandese, composta da Cameron e Baravi con lo score di 6-3, 4-6, 10/6, ‘bissando’ così il successo delle scorse settimane in Germania.
La coppia piemontese-siciliana aveva avuto la meglio sulle danesi Hillingo e Viller-Moller per 6-1, 6-2, mentre nei quarti successo sulle statunitensi Redelijk-Vissler con lo score di 6-4, 6-2.

Negli ottavi di finale, esordio con vittoria sulle ‘orange’ Brinkmann-Timmermand per 7-5, 6-4. In singolare, la valenzana è stata fermata negli ottavi per mano della ceca Zdrubecka. Con il successo dello scorso week-end, Enola ha toccato la 370^ piazza della classifica Itf Junior, al momento suo best ranking a livello U.18. Nella classifica U.16 ‘Tennis Europe’, la tennista della ‘Cano’ è n. 124.

Categorie: News e Tennis.