I NOSTRI ‘CAMPIONI’ IN LIZZA PER L’ATLETA DELL’ANNO 2016

Enola Chiesa e Riccardo Allera sono in corsa per la nomination di ‘Atleta dell’Anno 2016’. Ognuno di voi potrà esprimere fino a tre preferenze, accedendo al seguente link http://www.ilmonferrato.it/sondaggi.php?POLL=84a0deb4-bab1-4a13-8094-d2c433841676&ACT=vote . C’è tempo fino a venerdì 21 ottobre. Concluse le operazioni di voto, l’Atleta dell’Anno verrà svelato domenica 23 alle ore 10 durante un evento pubblico nella sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato. Di seguito i curricula di Riccardo ed Enola.

RICCARDO ALLERA (canottaggio)
Riccardo, classe 2004, è un atleta remiero di punta della Canottieri Casale. Il 2016 è stato l’anno delle medaglie alle regate nazionali. Nato in una famiglia di canottieri (il padre Tiziano e la sorella Beatrice sono compagni di squadra alla ‘Cano’), quest’anno in singolo ha vinto l’oro al Festival dei Giovani di Sabaudia, premiato dal presidente della Fic Giuseppe Abbagnale, e alla Regata Regionale di Torino. Insieme a Gabriele Enrico, nel doppio allievi B2 ha vinto a Candia Canavese, Torino (in due gare), senza dimenticare gli argenti e i bronzi di Genova, Monate, Sabaudia e Mergozzo. L’inizio della sua attività agonistica è datato 2014.

ENOLA CHIESA (tennis)

Enola, classe 2000, è una delle promesse del tennis azzurro. Classifica italiana 2.4, il 2016 è stato ricco di successi. Vincitrice di ben tre titoli di doppio Itf Junior under 18 (a Poznan, L’Aja e Monaco di Baviera), ha raggiunto la semifinale in singolare al prestigioso torneo internazionale under 16 dell’“Avvenire” di Milano. È arrivata in finale di doppio e semifinale di singolo ai Campionati italiani U.16 e agli ottavi di singolare ai Campionati di Seconda Categoria, cedendo alla compagna di club Giulia Gabba. Enola ha ottenuto una convocazione in Fed Cup under 16 con la maglia azzurra ed è arrivata alla 58esima piazza della classifica europea, suo best ranking. Quest’anno ha esordito con una vittoria in Serie A2 vestendo i colori della Canottieri Casale.

Categorie: Canottaggio, News, Tennis e Tennis Giovanili.