Benessere

PISCINA COPERTA

SAUNA
Temperatura ottimale: 68-80°- Umidità: 15-25% (regolazione automatica)
Per un buon utilizzo della sauna:

PERCORSO KNEIPP
Il percorso Kneipp in linea è volto a creare dei benefici per la circolazione sanguigna. Abbina stimoli diversi combinati tra loro: massaggio tonificante sulla pianta del piede prodotto dalle diverse dimensioni e forme dei sassi fluviali (occorre camminare all’interno delle vasche) e massaggio dato dalla pressione e dalla temperatura controllata dell’acqua.

SECCHIELLO AD ACQUA FREDDA
Un invitante secchiello ad acqua fredda con il quale, attraverso uno scroscio, ci potrà stemperare il corpo.
Effetti benefici dello scroscio d’acqua fredda sono lo stemperamento repentino del corpo con effetti tonificanti eccellenti.

DOCCE EMOZIONALI
Nella “zona” a sinistra si trovano:
LAMA D’ACQUA
DOCCIONE
La lama d’acqua è un getto a cascata di acqua miscelata ad una temperatura ottimale volto a creare un dolce massaggio cervicale; si attiva premendo il pulsante apposito. La durata è variabile da 20 a 60 secondi.

Nella “zona” a destra si trovano:
DOCCIA ATOMIZZATA
IDROMASSAGGIO VERTICALE
La doccia atomizzata è pensata per ricreare una situazione ottimale di stemperamento corporeo dopo sauna. I getti nebulizzati ed atomizzati in piccolissime particelle ad acqua fredda sono pensati per stemperare dolcemente il calore accumulato dal corpo durante la seduta di calore in sauna. Gli effetti benefici sono un restringimento dei pori, una tonificazione dei tessuti ed una stimolazione cardiovascolare con effetti benefici sulla circolazione sanguigna; si attiva premendo il pulsante apposito. La durata è di circa 45 secondi.

L’idromassaggio verticale è formato da getti idromassaggio verticali ad acqua miscelata. I quattro getti, opportunamente posizionati, sono pensati per creare uno stemperamento ed un massaggio corporeo dopo sauna o bagno vapore; si attiva premendo il pulsante apposito.

BAGNO DI VAPORE (HAMMAM)
Temperatura ottimale 39-46° – Umidità 100% (regolazione automatica)
La permanenza consigliata è di 15-20 minuti.
Il bagno di vapore può essere utilizzato al massimo da 8 persone contemporaneamente.

info_icon

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.30

Segreteria 0142-453071
Sede 0142-55781