NON PERDIAMO I PUNTI! (2/4)

Caso 3 – In doppio, il compagno del ribattitore tocca la rete prima che la palla battuta tocchi terra fuori dal giusto campo di battuta.

Qual è la decisione giusta?

Decisione: La coppia in ribattuta perde il punto perché il compagno del ribattitore ha toccato la rete mentre la palla era in gioco.

 

Caso 4 – Perde il punto il giocatore che oltrepassa la linea immaginaria di prolungamento della rete prima o dopo di aver colpito la palla?

Decisione: il giocatore non perde il punto in nessuno dei due casi purché il giocatore non tocchi il campo

dell’avversario.

Categorie: Tennis Rulebook.